Prendiamoci cura
Nati per muoverci

Terza edizione di «Prendiamoci cura», ciclo di conferenze dedicato ai temi della salute e del benessere, volto a diffondere la cultura della salute e a promuovere stili di vita sani e sostenibili. Nove conferenze da ottobre a maggio, nove appuntamenti con professionisti della salute per approfondire tematiche importanti, acquisire conoscenza e buone pratiche, con uno sguardo aperto al benessere della collettività.

Il dottor Luca Speciani con «Nati per muoverci: le strette correlazioni tra cibo, movimento e salute». Luca Speciani - medico, inventore del metodo dieta Gift è presidente dell’associazione medici per un’alimentazione di segnale e responsabile medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultramaratona. Introdurrà la conferenza la dott.ssa Loredana Poli, Assessore all’istruzione, università, formazione e sport del Comune di Bergamo.

Le conferenze si svolgeranno il martedì sera presso l’Auditorium della Malpensata di via Furietti 21 con inizio alle ore 20,30. Organizza l’Associazione Culturale «Il bosco», in collaborazione con il CSC Centro Socio Culturale Malpensata e con il patrocinio del Comune di Bergamo. Bergamo Auditorium CSC Malpensata via Furietti 21. Martedì 16 ottobre alle 20:30. www.ilboscoacm.it. Telefono: 333.2407559. Email: [email protected]

Tutti gli appuntamenti di martedì 16 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA