Pronti per la Orobie
Ultra Trail?

Anche per quest’anno, dal 29 al 31 luglio le montagne di casa nostra rappresenteranno lo scenario di due competizioni sportive legate alla corsa in montagna ed alla ultra-distanza: si parla dell’«Orobie Ultra Trail» con partenza da Clusone sulla distanza di 140 km e 9.500 metri di dislivlello e del «Gran Trail Orobie» con partenza da Carona di 70 km e 4.200 metri di dislivello, entrambi con arrivo nel cuore di città alta: piazza Vecchia.

Sebbene si parli di percorsi estremamente impegnativi l’evento si preannuncia sin da ora di rilevanza internazionale, visto gli oltre 800 iscritti provenienti da oltre 30 nazioni. Il «Reda Revolution Orobie Ultra-Trail» diverrà quindi una splendida occasione di visibilità per la nostra terra ed anche per questo sarà fondamentale la partecipazione e l’entusiasmo dei bergamaschi, per fare il tifo sui sentieri, ma anche per collaborare in veste di volontario nei vari punti di assistenza distribuiti sul percorso.

Da non dimenticare che questo weekend a Cavernago è in programma il malpaga Folk & Metal Fest insieme alla doppia festa a Parre: si celebrano il folclore locale e i gustosi Capù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA