Rafting sul fiume
a Medolago

In questo periodo estivo il prato Adda di Medolago è luogo di partenza per le discese lungo il fiume Adda con gommone da rafting.

Lo propone la Compagnia del Biscotto con sede a Capriate San Gervasio (Vittorio cell. 333.3876761; Gianbattista cell. 339.8548206) che organizza nei fine settimana, da giugno a settembre, questa avventura con prima discesa alle 9 e la seconda alle 14. Ovvero il ritrovo è a questi orari a Capriate San Gervasio presso il parcheggio del ristorante «Chiar di Luna» in via Gandolfi da dove avviene il trasferimento al prato Adda di Medolago.

Qui si tiene una lezione su come affrontare il rafting e quindi tutti a bordo per la discesa lungo il fiume Adda in modo piacevole e sicuro per vivere un’entusiasmante avventura a stretto contatto con la natura e in luoghi affascinanti, offrendo un punto di vista unico dal quale si possono godere splendidi panorami, altrimenti non apprezzabili.

Si possono osservare gli animali nel proprio ambiente naturale, una delle esperienze che può far comprendere il valore della biodiversità e quanto il Parco Adda Nord sia importante per tutti gli organismi che lo popolano, uomo compreso. L’itinerario prevede l’arrivo alla penisola di Capriate San Gervasio, con possibilità di pranzo al sacco, in alternativa è possibile visitare il Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA