Mercoledì 07 Maggio 2014

Sabato a Gandino

«Bandiera Gialla»

Orietta Berti

Un po’ di amarcord per gli anni (e i dischi) d’oro, ma anche il fascino intramontabile delle star della musica leggera italiana. È in programma sabato 10 maggio alle 20.30 al Cinema Teatro Loverini di Gandino lo spettacolo musicale «Bandiera Gialla».

Grazie alla consulenza artistica della Scuola di Ballo della vertovese Mery Anesa, saliranno sul palco (presentati da Beppe Locatelli) Orietta Berti, Tony Dallara, Gianni Pettenati, Aida Cooper, Paki dei Nuovi Angeli e I Camaleonti.

Si tratta di veri e propri mostri sacri della canzone, che fra gli anni ’60 e ’70 hanno venduto milioni di dischi con celeberrimi successi come «Fin che la barca va», «Romantica», «Come prima», «Bandiera Gialla», «L’ora dell’Amore» oppure «Donna Felicità».

La serata, offerta alla cittadinanza dalla Edilizia Interna srl, è dedicata in particolare ai nonni della Casa di Riposo di Gandino cui sono stati riservati numerosi posti in platea. I trecento ingressi alla sala sono da tempo esauriti, ma il prevedibile afflusso di pubblico supplementare ha consigliato l’installazione di due schermi giganti all’esterno del teatro (al coperto e con posti a sedere) per quanti, giocoforza, non potranno entrare in sala. Informazioni al numero 335.6760742.

© riproduzione riservata