Stelle d’incanto
Serata di beneficenza

Tanti artisti uniti rievocheranno l’atmosfera del natale su un unico palco.

Un concerto il cui ricavato, in parte significativa, sarà devoluto all’Associazione Onlus “Voce e Persona”, attiva dal 2013 ed impegnata nell’educazione canora di allievi normodotati ed #autistici, componenti di un #coro polifonico che si esibirà durante la serata. È questo lo scopo del #concerto benefico “Stelle d’Incanto” che si terrà il prossimo giovedì 21 dicembre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium Seminario Vescovile Giovanni XXIII a #Bergamo Alta.

Molti artisti eseguiranno alcuni dei più famosi brani della tradizione natalizia e regalando emozioni destinate ad essere ricordate: dalle musiche di Ennio #Morricone alle rivisitazioni di Hoagy #Carmichael, Ivano #Fossati, Irving #Berlin, Manolo #Escobar, Lucio #Dalla, Renato #Zero, Paolo #Vallesi, Lucio #Battisti, Franco #Battiato, Stevie #Wonder, J. Fred #Coots, Charles #Gounod, San Tommaso d’Aquino, Leonard #Cohen, Jose #Feliciano, Andrea #Bocelli, Celine #Dion, #Giorgia e #Zucchero.

Sarà una serata all’insegna del #pop e dello #swing: canzoni, balli, e momenti di riflessione su quanto importante sia operare, lavorare, quotidianamente, non soltanto per sé stessi, ma anche per gli altri. Ed il Natale, si sa, acquisisce un senso più grande se vissuto con altruismo e amore. Ospite d’onore il campione paralimpico medaglia d’oro Oney #Tapia, reduce dal successo dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle” di RAI1 di cui è stato vincitore, e che contribuirà, con il suo intervento e con la sua performance, a ricordare – in prima persona - che non vi sono limiti nella disabilità, se non in chi non sia capace di accoglierne l’insegnamento.

Il ricco programma del concerto offrirà numerose esibizioni di artisti che lasceranno stupore negli spettatori, eseguendo i più apprezzati successi : il Gruppo Alma Flamenca, il Coro “Voce e Persona”, Tony Guerrieri, Stefania Santangelo, Claudia, Ezio Daolio, Maga, Gloria Radaelli, Valentina Bianco, Alessia Passera, Nicolas Petroaie, Federica Quarti, Sofia Ferrari, Valentina Moro, Alessia Matti, Gabriele Marchesi, il Coro di CharmEEvents Academy, Giorgia Ravasi, Beatrice della Maggiora. Al pianoforte Fabrizio Trullu, alla chitarra Michele Gentilini, al basso Marco Esposito, alla batteria Matteo Milesi. Presentano Fabrizia Fassi e Antonio Russo. Bergamo Auditorium del Seminario Via Arena, 11. Giovedì 21 dicembre alle 20:45. Sito: http://www.facebook.com/events/505841843134954/. Telefono: 3470559891. Email: [email protected]
Tutti gli appuntamenti di giovedì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA