Sul Sentierone le bancarelle
della «Fiera di primavera»

Dopo un anno di pausa, torna sul Sentierone domenica 5 aprile la Fiera di Primavera, la manifestazione promossa da Comap, la cooperativa costituita dalle due associazioni provinciali dei venditori su area pubblica, Fiva e Anva.

La fiera, nata nel 2005, anno dopo anno si è arricchita di nuovi espositori. A partire dal pomeriggio - dalle 13,30 e fino alle 20 - il Sentierone sarà animato da più di 80 bancarelle con articoli regalo, prodotti naturali, oggetti artistici in legno e in vetro, artigianato etnico, prodotti tipici alimentari; oltre che dalle proposte più classiche e “di stagione”, come l’abbigliamento, gli accessori e gli articoli per la casa.

Gli espositori giungeranno prevalentemente dalla Lombardia. Circa un terzo dei banchetti riguarderà generi alimentari, in particolare formaggi, salumi, funghi, castagne, salumi di selvaggina, miele e derivati, frutta (esotica, disidratata e secca) e dolciumi.

Tra gli stand, da segnalare la presenza di un birrificio artigianale tutto bergamasco, che proporrà la birra cruda fatta con l’acqua delle fonti della Valle Brembana. Nel settore non alimentare ci saranno stand di articoli di regalo, abbigliamento, pelletteria, calzature e libri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA