Weekend all’insegna del mattoncino
Via Pignolo diventa mondo Lego

Il colore e l’allegria della Lego sbarcano a Bergamo. Prima edizione questo weekend di «Mattoncini a Bergamo» in programma il 10 e 11 ottobre, manifestazione organizzata dal negozio La Città del Mattoncino, con la collaborazione di Lego e l’associazione Cremona Briks.

Appuntamento doppio: sabato 10 ottobre dalle 11 alle 19 e domenica 11 ottobre dalle 10 alle 18.30. La curiosità è che tutta la zona di via Pignolo sarà coinvolta nell’evento: diverse opere realizzate con i Lego saranno distribuite nelle vetrine dei negozi di via Tasso e via Pignolo tra cui le vetrine della Citta del Mattoncino che sfoggiano una nuova versione della grande città ingrandita al tal punto di aver raggiunto ora quota 115.000 mattoncini e 800 led.

Previsto l’allestimento di una grande area giochi gratuita in piazzetta Santo Spirito con migliaia di mattoncini Lego e Lego Duplo colorati a disposizione.

Circa 25, poi, gli espositori che racconteranno e mostreranno il loro mondo Lego, con costruzioni che spaziano dai classici City e Star Wars, ma anche Duplo, Lego Friends, Technic e Draghi. Le opere rigorosamente realizzate con mattoncini Lego originali all’interno delle sale del vecchio Archivio di Stato con ingresso dal civico 84 di via Tasso.

Collaborazione speciale quella con l’Associazione culturale Bergomix: durante le due giornate sarà possibile incontrare dei super eroi in carne ed ossa tra cui anche il nuovo cattivo della saga di Guerre Stellari. Previsto anche l’arrivo di una grande scultura realizzata con i mattoncini Lego, nonchè diverse sagome di cartone dei personaggi sparse nel borgo tutto per rendere più gradevole la giornata.

In caso di pioggia l’area giochi sarà, in forma ridotta, allestita all’interno della hall del vecchio Hotel del Commercio in via Tasso 88.

© RIPRODUZIONE RISERVATA