Weekend di cibo, storia e tradizione
al Castello di Malpaga... anche i pirati

Grande weekend tra enogastronomia, storia e tradizione al Castello di Malpaga, dove da venerdì 2 a domenica 4 settembre è in programma Castle Street Food, un evento che raggruppa alcuni tra i principali Street Food di qualità italiani.

Il programma (online sul sito con tutti i dettagli: http://www.merendaitaliana.it/malpaga/) vede unire al cibo da strada il tema intrigante dei pirati che accompagneranno gli assaggi con eventi ludici e coinvolgenti per grandi e piccini.

L’apertura è in programma per venerdì nel tardo pomeriggio, con l’inaugurazione del percorso gastronomico all’interno dell’aia del castello e l’apertura dei chioschi che serviranno i loro piatti di StreetFood da tutta Italia senza pausa fino a domenica sera, accompagnati da musica no-stop per tutti i 3 giorni. ll percorso porta con sé una ricca proposta gastronomica di qualità, lasciando spazio a molte prelibatezze ma con attenzione anche verso le intolleranze alimentari, i menu vegetariani e senza glutine. Hamburger di Chianina e cinta senese, birre artigianali italiane, autentici cibi di strada siciliani come il pane cunzato, l’arancina e il cannolo, il mitico panino al lampredotto fiorentino, fritti di pesce fresco, arrosticini di pecora abruzzesi, olive all’ascolana; vini e bevande artigianali italiane.

Ecco gli orari: sabato e domenica dalle 11 del mattino a mezzanotte. Il venerdì, invece dalle 17 a mezzanotte.

I giochi: sabato alle 11 con l’arrivo del veliero dei pirati e l’allestimento dei primi giochi a tema piratesco; giochi di gruppo curati da animatori e spettacoli di intrattenimento. Nel pomeriggio la grande avventura de «L’arrivo di Capitan Uncino» intratterrà tutti i presenti con la vestizione di 200 bambini a tema. Continueranno i giochi di società fino al grande spettacolo serale con le colonne sonore che accompagneranno la «Sfida dei 4 Capitani» con sciabole e battaglie entusiasmanti.

Domenica 4 settembre sarà caratterizzata dal tema «Pirati dei Caraibi» con tutti i giochi e le attività a tema fino a tarda serata. In aggiunta, una grande avventura pomeridiana con vestizione dei bambini e la sfida finale per concludere la 3 giorni di Castle Street Food.

© RIPRODUZIONE RISERVATA