Wrestling, show a Trescore
con i campioni da tutta Europa

Lo sport-spettacolo più amato d’America il 12 dicembre è a Trescore Balneario. Presenti campioni da tutta Europa. Ecco tutto il programma.

Sabato 12 dicembre i Campioni della ICW Wrestling tornano in azione a due passi da Bergamo, per l’ultima tappa prima dell’imminente ICW Pandemonium XIV, l’evento che chiude il calendario annuale del campionato della federazione. Il wrestling è una disciplina che mescola abilmente sport e spettacolo, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica.

Moltissimi gli incontri interessanti in cartellone. Nel match clou della serata, «Il Purista» Mr. Excellent sfida il campione italiano di wrestling Omar Mazzi, in arte OGM, per il titolo. La contesa vedrà per la prima volta opposti sul ring uno dei pionieri del movimento wrestling in Italia come Excellent, che fu tra i fondatori della ICW 15 anni fa e che in questi anni ha accumulato importanti esperienze sui ring di tutta Europa e persino del Giappone; e OGM, forse il lottatore più forte e vincente della nuova generazione, un concentrato di muscoli e forza dirompente famoso per i suoi allenamenti da strongman e la capacità di proiettare due avversari contemporaneamente.

Attrazione speciale dell’evento sarà il ritorno del «Guerra Civile Match», un match a squadre i cui componenti entreranno alternati uno alla volta, a intervalli di 2 minuti, lasciando quindi a uno dei due team il vantaggio numerico in più di un’occasione. Tale vantaggio sarà assegnato con un lancio di moneta, e obbligherà entrambi gli schieramenti ad agire di strategia scegliendo oculatamente chi mandare in campo in ogni fase, per resistere fino all’entrata in gioco di tutti. A fronteggiarsi saranno Psycho Mike, Jester, Ombra contro il trio di lottatori bergamaschi Dinamite Jo, Goran Il Barbaro e Leon.

Tra gli altri incontri in programma, lo scaltro veterano Corvo Bianco e Tenacious Dalla, funambolico atleta endinese, si contenderanno l’ultimo posto nella battaglia aerea di Pandemonium valevole per il titolo italiano dei pesi leggeri; il promettente Nick Lenders cercherà di lanciarsi verso i piani alti della classifica misurandosi contro un pezzo da novanta come l’ex campione italiano Lupo; «La Stella del Sabato Sera» Andy Manero tenterà invece di abbattere una vera montagna umana, il titano orobico Taurus, 2 metri per 140 chili. Infine, il brasiliano Marçio Silva, vincitore quest’anno del prestigioso torneo «Il Numero Uno», affronterà uno dei wrestler più amati in Italia, il cowboy Charlie Kid, vera stella a livello europeo che vanta importanti vittorie in Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, ed è stato allenato negli States da leggende come Harley Race e Ric Flair.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 12 dicembre alle 21, nella la palestra dell’Istituto Superiore «Lorenzo Lotto» di Trescore Balneario, in via dell’Albarotto. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della Federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it. I biglietti di ingresso hanno il costo di 12 € gli adulti e 8 € i ridotti (fino a 12 anni) e sono già prenotabili chiamando il numero 335-1208244.

La ICW è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la Federazione propone un wrestling «sano» che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 15 anni, con oltre 360 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della Federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

La ICW è attiva con un proprio corso di wrestling nella palestra In Forma in via Celadina 5 a Gorle. Il corso prepara i campioni del futuro sotto la guida attenta degli istruttori della Federazione. Tutti gli appassionati che desiderino avvicinarsi in prima persona al mondo del wrestling possono farlo con un allenamento di prova gratuito contattando il capo istruttore al 349-3195467.

Sabato 12 Dicembre 2015 - Inizio ore 21:00

Palestra Istituto Superiore «Lorenzo Lotto» - via dell’Albarotto - Trescore Balneario (BG)

Link Google Maps: https://goo.gl/qqzJAp

Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Interi: 12,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

È possibile acquistarli anche direttamente la sera stessa dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA