Al Crystal di Lovere «Cognate, cena in famiglia»

Al Crystal di Lovere
«Cognate, cena in famiglia»

In scena a Lovere lo spettacolo teatrale «Cognate - Cena in famiglia» con Anna Valle, Guenda Goria e Anna Zago. Tre fratelli, mentre stanno cenando con le rispettive consorti nella casa di campagna di uno di loro, scoprono che è stata invitata dalla moglie di quest’ultimo anche la sua segretaria: una debordante e seducente creatura che tutti e tre hanno già avuto occasione di conoscere. Subito cresce la diffidenza nelle mogli e la tensione nei mariti, che mascherano a stento il loro imbarazzo cadendo presto nel panico.

Le tre cognate, durante la cena, coltivano i loro sospetti in un crescendo di tensione che esplode in colpi di scena tanto disperati per i protagonisti quanto esilaranti per il pubblico. La famiglia si sgretola in un turbine di meschinerie e cattiverie insospettabili, per poi ricomporsi in alleanze non prevedibili, mostrandosi irresistibilmente comica fino alla conclusione che riserva un colpo di scena insospettabile. Éric Assous, regista sceneggiatore autore di diverse pièces di successo per il teatro, attraverso le sue battute affilate scava nel profondo in quella parte degli uomini e delle donne in cui albergano vigliaccherie e cattiverie ma anche tanta solitudine.

Con ironia e leggerezza rivela le diversità dell’animo umano, svelando i molti comportamenti contraddittori e complessi all’interno delle coppie e dei nuclei familiari spesso solo apparentemente uniti.

Prezzi:
- Sabato: Platea 30 euro / Galleria 15 euro
- Domenica: Platea 28 euro / Galleria 14 euro
- Domenica (giovani con meno di 25 anni): Platea 18 euro / Galleria 10 euro
Lovere Cinema Teatro Crystal Via Valvendra 15. Domenica 13 Gennaio alle 16. www.teatrocrystal.it Telefono: 333.1090049. Email: info@teatrocrystal.it

Tutti gli appuntamenti di domenica 13 gennaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA In collaborazione con Bergamo Avvenimenti