Giro d’Italia, tutto pronto a Lovere
Iniziative al via già da sabato sera

Martedì 28 maggio arriva sul lago la gara ciclistica più amata dagli italiani. Dopo la tappa di venerdì 24 maggio la rosa resta allo sloveno Polanc, si è fatto onore il bergamasco Masnada.

Concerti, fuochi d’artificio, servizi di navigazione potenziati, scuole chiuse e limitazioni al traffico. Lovere in rosa si prepara ad accogliere il Giro: il conto alla rovescia è agli sgoccioli visto che martedì 28 maggio scatterà la tappa più attesa del 102°. Nell’attesa, iniziano le manifestazioni coordinate dall’amministrazione comunale.

Stasera, sabato 25 maggio, il lungolago sarà chiuso al traffico dalle 20,30 alle 23: alle 21 in piazza Tredici martiri concerto dell’orchestra Casanova Venice Ensemble e alle 22,30 lo spettacolo di fuochi artificiali (che in caso di maltempo sarà rinviato a lunedì).

Venerdì 24 maggio la tredicesima tappa, da Pinerolo (Torino) a Ceresole Reale-Lago Serrù (Torino), lunga 196 chilometri. La maglia rosa resta allo sloveno Jan Polanc. Si è difeso bene il bergamasco Fausto Masnada, in fuga dai primi chilometri: purtroppo ha ceduto nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA