Il maltempo blocca le sagre
Rimandata «Passeggiar mangiando»

Rimandata a Vigolo l’11a edizione della nota rassegna «Passeggiar mangiando» che si svolgerà, causa maltempo, dal 3 al 4 agosto.

La degustazione di piatti della tradizione culinaria locale avverrà nei cortili del centro storico, dove i volontari alpini, promotori dell’iniziativa con la Pro loco e l’amministrazione comunale, hanno allestito fornelli e tavoli.

Sono all’incirca una decina i cortili che i privati hanno messo a disposizione. Il menù, al costo di 25 euro, è acquistabile con un pass. Scopo di questa iniziativa è quello di far conoscere le bellezze naturali del paese montano.

«I vecchi cortili interni delle case hanno un grande fascino. Con la loro architettura di pietre, portici, pozzi, sono testimoni del lavoro e della vita di un passato ormai andato - sottolinea il capogruppo degli Alpini Eros Cadei –. Con questo evento offriamo a tutti l’opportunità di conoscerli e viverli anche se per un breve momento». Domenica i cortili saranno aperti anche per il pranzo. Durante le due serate la degustazione sarà accompagnata da buona musica di diverse band, mentre per i bambini è stata allestita l’area giochi. Questi i numeri per i contatti: 348.7229897 e 340.3148669.

© RIPRODUZIONE RISERVATA