Il sorriso di Tanya in un musical
E rivivrà anche sulle piste da sci

Un dolore inconsolabile: la morte di una figlia sedicenne. Rosangela Rota di Endine Gaiano ha dovuto prendere in mano l’indicibile sofferenza per la tragica scomparsa della figlia Tanya e ricominciare a vivere dando alla propria esistenza un nuovo senso.

Oggi, a distanza di dieci anni dall’incidente avvenuto sulla statale 42 in Piangaiano, dove Tanya mentre viaggiava in motorino finì addosso a un furgone impegnato in una manovra poi risultata vietata, trova anche la forza per trasformare quella tragedia in un messaggio di conforto e di speranza. Collabora con l’associazione Enjoyski Sport Onlus di Albino e tiene incontri nelle scuole per parlare di prevenzione e sicurezza stradale. E un inno alla vita è il musical «Buio non è» che sabato sera debutterà a Lovere, al teatro Crystal, fortemente voluto da mamma Rosy e dal marito Fabrizio Manella, insieme a Chiara e Gabriel, i fratelli di Tanya.

Lo spettacolo inizierà alle 20,45 e il biglietto di ingresso costa 10 euro: il ricavato servirà per acquistare un «dualski», l’attrezzo che permette ai bambini, ai ragazzi e agli adulti disabili di sciare. Il «dualski» resterà a disposizione dell’associazione Enjoyski Sport Onlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA