Le Frecce tricolori nei cieli lombardi
A settembre torneranno anche a Lovere

Nelle prossime settimane non mancheranno le occasioni per vedere le Frecce Tricolori sfrecciare nei cieli della Lombardia. Ma l’appuntamento più atteso per i bergamaschi a settembre con il memorial Stoppani.

Verde, bianco e rosso nei cieli della Lombardia. Nei prossimi giorni le Frecce tricolori tornano a volare a Brescia, in occasione della partenza della Mille Miglia (mercoledì, alle 14.30) e domenica 20 maggio a Verbania Pallanza (provincia di Varese). Per i bergamaschi l’appuntamento con la spettacolare pattuglia acrobatica è a settembre per il memorial Stoppani di Lovere.

Il sorvolo è previsto il prossimo 2 settembre, quando, in occasione del memorial Mario Stoppani, proprio come nel 2017, le Frecce tricolori arriveranno dall’autodromo di Monza per sorvolare la cittadina dell’alto Sebino e salutare tutti gli appassionati di volo, i piloti che ricordano l’asso dell’aviazione loverese, rendere omaggio a un territorio che sta puntando in maniera decisa sul turismo.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/lovere-il-sorvolo-delle-frecce-tricolori_1033747_44/

Nel 2017 il sorvolo delle Frecce tricolori aveva richiamato, secondo alcune stime, quasi 20 mila persone che si erano assiepate sul lungolago di Lovere, nei prati di Costa Volpino, sulle montagne vicine come la corna dei Trenta passi a Pisogne o San Defendente a Solto Collina. Insomma, un evento che aveva coinvolto tutto il territorio e che, insieme a The Floating Piers, aveva portato il Sebino a essere conosciuto in Italia e nel mondo. Ora l’annuncio dell’aeronautica militare ha riacceso l’attesa di tutti coloro che avevano assistito al sorvolo durato poco più di un minuto, ma capace di regalare forti emozioni: l’evoluzione era stata accompagnata dalla scia tricolore nel cielo azzurro di una giornata indimenticabile. Il sorvolo loverese delle Frecce tricolori sarà l’unica possibilità, nel 2018, di vedere dal vivo la pattuglia acrobatica nella nostra provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA