Muore la nonna, gravi le due nipotine
appena dimesse dopo un altro incidente

Un’incredibile serie di sfortunate coincidenze all’origine del terribile schianto della sera di sabato 4 marzo in Val Camonica, nel quale ha perso la vita una donna di 70 anni e le due sue nipotine sono rimaste gravemente ferite.

Una tragedia ha sconvolto ieri sera la comunità di Sovere: una donna di 70 anni è morta, Brunella Corti, e le sue nipotine sono ricoverate in ospedale in gravi condizioni a causa di un terribile incidente stradale avvenuto a Rogno provocato da un’altra vettura. Ma a rendere tutto ancora più maledettamente difficile da accettare c’è quanto avvenuto poche ore prima dell’incidente in cui la donna ha perso la vita: il figlio, con la moglie e le due bambine, erano stati coinvolti in un altro incidente stradale , la nonna e il marito si erano messi in viaggio per andare a recuperarli. Nel tornare a casa, si è verificato lo schianto che le è costato la vita.

L’incidente mortale è avvenuto attorno alle 20 sul rettilineo della statale 42 nel territorio comunale di Rogno, al confine con Gianico e Darfo. Brunella Corti viaggiava, seduta come passeggera, sulla Nissan Micra blu guidata dal marito e con loro c’erano il figlio, la nuora e le due nipotine di 4 e di 6 anni. Viaggiavano da Darfo verso Bergamo e stavano tornando a casa a Sovere. All’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, su di loro è piombata una Volkswagen Golf che viaggiava invece verso la valle Camonica: era guidata da un uomo di Cedegolo (Brescia), classe 1961, che ha invaso l’altra corsia di marcia per cause ancora in corso di accertamento. Non si esclude che fosse in manovra di sorpasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA