Strane luci danzano nel cielo di Lovere
Ecco il video. Le avete viste anche voi?

Strane luci danzano nel cielo di Lovere. Le hanno filmate mercoledì sera due nostri lettori che rientravano a casa dal lavoro.

Enrica e il marito Fabio stavano tornando a casa: hanno lasciato l’auto e accompagnato i cani (che si sentono abbaiare in sottofondo) a fare una breve passeggiata. Quando hanno alzato gli occhi al cielo hanno notato le luci.

Prontezza di riflessi: hanno estratto il telefonino e hanno cominciato a filmare. Il video mostra due luci in cielo, che si spostano, si allontanano e si avvicinano. Hanno deciso di condividerlo con noi e con i nostri lettori per vedere se qualcuno abbia notato lo stesso strano fenomeno.

Tutto - stando al racconto di Enrica e Fabio - è avvenuto attorno alle 20,13. Le luci hanno danzato nel cielo, allontanandosi e avvicinandosi, per qualche minuto.

Appena arrivata la notizia sono arrivate altre conferme: «Anche io ho visto le luci - ci ha raccontato un lettore - e ho pensato a lanterne cinesi. Ma mi sono dovuto ricredere: si muovevano troppo velocemente».

Secondo altre testimonianze giunte in redazione si tratterebbe di alcune tante delle lanterne cinesi lanciate intorno alle 20 durante la festa di San Martino a Sovere su invito della parrocchia. Certo che il loro brusco movimento in cielo ha ingannato.

Mistero risolto? Non gridiamo al «marziano», ma il video resta comunque curioso da vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA