Aperto il comprensorio della conca dell’Alben, si scia anche in Val Carisole

Turismo invernale.A Oltre il Colle attivata la sciovia e percorribili due chilometri di pista da fondo. A Zambla Alta il campo scuola. Carona, possibilità di skipass con Foppolo. Aperta anche la pista da fondo di Roncobello, per ora gratis.

Apre sabato 24 dicembre anche il piccolo comprensorio sciistico di Oltre il Colle-Conca dell’Alben, gestito dallo sci club Val Serina. Saranno aperti la sciovia, dalle 9 alle 17 e, parzialmente, la pista di sci di fondo, per circa due chilometri, raggiungibile solo dalla strada di Oltre il Colle (non da Zambla Alta, centro servizi). Aperto anche il campo scuola a Zambla Alta (chiusa invece la sciovia). Aperta dal 24 dicembre anche la pista di fondo di Oltre il Colle (a Natale sarà chiusa), dal 26 dicembre tutti i giorni, per ora è gratuita.

Aperto dal 23 dicembre in alta Valle Brembana anche il comprensorio di Val Carisole, con possibilità di skipass unico con Foppolo. Già aperto dal 3 dicembre Valtorta-Piani di Bobbio. Chiuse le piste di Piazzatorre, si può però salire al rifugio Gremei con la seggiovia (chiusa a Natale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA