Bullismo, i ragazzi sono in comunità
Saranno interrogati dal gip entro venerdì

Saranno sentiti entro venerdì dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Brescia, Laura D’Urbino, i due ragazzini di 15 e 16 anni arrestati giovedì scorso e da allora collocati in una comunità per minori della nostra provincia

Devono rispondere delle accuse di atti persecutori, minacce e lesioni nei confronti in particolare di un loro compagno di classe e coetaneo, che avrebbero vessato con ripetute aggressioni verbali e fisiche tra il dicembre del 2016 e il dicembre scorso, quando i genitori della vittima hanno deciso di far cambiare scuola al figlio. Per l’interrogatorio di garanzia il gip ha a disposizione dieci giorni e la scadenza è prevista per questa domenica.

Esclusi sabato e domenica, è verosimile che gli interrogatori si svolgano entro venerdì. Resta da capire se i due ragazzini vorranno o meno spiegare il proprio punto di vista al giudice. Per il momento restano in comunità, come richiesto dallo stesso gip nell’ordinanza. Gli inquirenti stanno cercando di capire anche se altri minori compagni di classe dei due siano stati oggetto dei loro episodi di bullismo: l’ipotesi per ora sembrerebbe essere di sì, anche se non sono state formalizzate specifiche accuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA