Caos sulla Villa d’Almè-Dalmine Lavori solo di notte, ditta sanzionata
code a Villa d’Almè (Foto by Viabilità in Val Brembana)

Caos sulla Villa d’Almè-Dalmine
Lavori solo di notte, ditta sanzionata

Martedì mattina automobilisti inferociti per un cantiere che ha provocato code. La Provincia: «Lavori non nostri, dovevano essere eseguiti solo di notte, la ditta sarà sanzionata».

Disagi per gli automobilisti della Valle Brembana che si sono trovati a fronteggiare code da Villa d’Almè per l’intera mattinata di martedì 12 gennaio a causa di un cantiere.

Proprio a questo proposito l’amministrazione provinciale ha emesso un comunicato con cui ha spiegato la situazione: «Questa mattina i pendolari della Valle Brembana hanno subito notevoli disagi a causa del senso unico alternato per un cantiere sulla ex statale 470 a Villa d’Almé. Precisiamo che i lavori in questione non sono di competenza della Provincia in quanto consistono nella posa di linea elettrica da parte di Bergamo Energie srl di Treviolo. Con ordinanza n. 496 del 30 dicembre 2020 il Servizio Riqualificazione della rete viaria ha autorizzato i lavori in orario notturno (dalle ore 20 alle ore 6) dall’11 al 15 gennaio. In seguito al mancato rispetto dell’orario la ditta verrà sanzionata e l’ordinanza in vigore verrà revocata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA