Freddo e bufere di neve
Le immagini dalle Orobie - Video

Il maltempo del 3 febbraio sulle Orobie è stato filmato e fotografato. Ecco un video delle bufere in alta Val Brembana e uno scatto dalla Val Seriana.

Il video è comparso su www.valbrembanaweb.com e mostra delle vere e proprie bufere di neve sulle Orobie. «Dalle previsioni – si legge nel commento sul forum che accompagna il reportage di Alvin e Gino – doveva essere una debole perturbazione, ma in alta Valle Brembana oggi pomeriggio ha fatto una bella nevicata. La neve fresca è scesa dai 1300/1400 metri; a 1700 metri 10 centimetri di neve fresca, più in alto difficile misurare il manto nevoso per bufere e tormente di neve». «Le immagini sono state realizzate nel pomeriggio del 3 febbraio dalle 15 alle 16 in zona San Marco 2000. In bassa valle sono scesi circa 25 millimetri di pioggia... tutta manna per l’agricoltura – conclude il post – la prima perturbazione di una lunga serie!».

E giovedì 4 febbraio il nostro fotografo Giuliano Fronzi ha scattato a Clusone questa suggestiva fotografia della neve sul Monte Alben, con la chiesa di Colle Crosio in primo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA