Due ciclisti si urtano, poi l’investimento. Incidente a Zogno, ferito un 61enne

Un ciclista è stato investito domenica mattina a Zogno dopo esserti urtato con un’altra bicicletta. Le sue condizioni in un primo momento non sembravano gravi, ma con i soccorsi in atto è stato deciso di chiamare l’elisoccorso. Lunghe code in Valle Brembana nella mattinata.

La viabilità sulla strada statale 470 di Zogno è stata bloccata nella mattinata di domenica 23 maggio per un incidente avvenuto intorno alle 10.30. Un ciclista, che stava pedalando in gruppo, è stato investito da un’auto: in un primo momento le sue condizioni non sono parse gravi ma successivamente l’uomo è stato soccorso dagli operatori del 112 arrivati con un’ambulanza che hanno poi chiesto l’intervento dell’elisoccorso decollato da Bergamo. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Il ciclista è un 61enne e le sue condizioni paiono più serie, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Dalla prima ricostruzione dell’incidente da parte dei Carabinieri, il ciclista si è urtato con un altro compagno del gruppo e, nell’impatto, è finito contromano. Sulla carreggiata proveniva una macchina che lo ha così investito.

Sulla strada è stato bloccato il transito per permettere l’intervento del personale sanitario e si sono formate lunghe code nella mattinata. Alternativa per la viabilità è stata la strada per Camanghè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA