Dossena, dopo il ponte tibetano la visita alle miniere tra teatro e buona cucina - Le foto

L’iniziativa Prima rappresentazione teatrale con i testi di Dante nella visita alle miniere di Dossena. Fuori gli stand con i prodotti tipici.

Un viaggio tra le miniere di Dossena accompagnati dalla lettura e l’interpretazione di alcuni dei versi più celebri dell’inferno di Dante Alighieri. È così che si è svolta la prima giornata di visite guidate alle miniere di Dossena nella giornata di sabato 18 giugno. L’appuntamento di oggi, «Una miniera di gusto» è stato promosso dal gruppo Giovani di Dossena, Visit Dossena, associazione miniere di Dossena e grazie all’aiuto della compagnia teatrale «Equivochi». I visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire la vita di un minatore e allo stesso tempo incontrare alcuni dei personaggi più celebri della Divina Commedia come Francesca da Rimini, Caronte e altri.

Alla fine dell’esperienza i visitatori sono stati accolti da una serie di bancarelle di aziende e cooperative locali e non e provare il famoso formaggio Minadur, stagionato proprio nelle miniere di Dossena.

Tra le altre attrattive per i più avventurieri è stato organizzato un percorso e-bike dalla nuova azienda Sun Ride. Il percorso tra i gironi infernali è solo il primo di molti altri appuntamenti che Dossena organizzerà per le miniere nei prossimi mesi. Per accedere alle miniere bisogna effettuare la prenotazione. Per altre informazioni visitare il sito di Visit Dossena.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA