Giovane boscaiolo vola per 10 metri
Seri traumi, ma in non pericolo di vita

Grave infortunio per un giovane boscaiolo di San Giovanni Bianco che domenica 21 febbraio è precipitato da un’altezza di dieci metri in un bosco sopra il paese: nella caduta ha riportato diversi traumi ma fortunatamente è salvo ed ora è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

È successo nei boschi attorno alla Pianca di San Giovanni Bianco: a dare l’allarme i colleghi con cui C. C., classe 1987, residente in paese, era impegnato in questi giorni. Stando a quanto è stato possibile ricostruire, pare che il giovane fosse impegnato insieme a un gruppetto di boscaioli a predisporre un’area boschiva per il prossimo taglio di alcune piante.

Durante la verifica della zona, il giovane si sarebbe sporto su un muro a precipizio nel bosco e in quel momento ha perso l’equilibrio oppure ha messo inavvertitamente un piede in fallo e non è riuscito a trovare un appiglio utile ad evitargli il peggio. Infatti il boscaiolo ha fatto un volo di circa 10 metri finendo in un avvallamento sottostante.

Il giovane boscaiolo di San Giovanni Bianco sembra sia rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso, anche se dolorante: la caduta rovinosa per dieci metri gli ha causato forti traumi in diverse parti del corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA