«I Comuni da accorpare in Valle costano meno di un onorevole»

«I Comuni da accorpare in Valle
costano meno di un onorevole»

Jonathan Lobati, sindaco di Lenna, spara alzo zero contro la proposta di legge che veder tra i proponenti Beppe Guerini (Pd)

Secco e decisamente lapidario. Numeri alla mano, i Comuni sotto i 5.000 abitanti da accorpare in Alta Valle Brembana costano meno di 100 mila euro l’anno. E Jonathan Lobati, consigliere provinciale e sindaco di Lenna i calcoli li ha fatti: «Io non ci sto a essere considerato uno spreco. Calcolatrice alla mano i sindaci ( e i consigli comunali) dei 20 Comuni dell’Alta Valle Brembana costano annualmente meno di 100 mila euro l’anno».

Io non ci sto a essere considerato uno spreco. Calcolatrice alla mano i Sindaci( e i consigli comunali) dei 20 Comuni...

Pubblicato da Jonathan Lobati su Giovedì 18 febbraio 2016

Segue stoccata a Beppe Guerini, parlamentare Pd bergamasco tra i firmatari della proposta di legge sull’accorpamento dei paesi sotto i 5.000 abitanti: «L’onorevole Guerini che è tra i firmatari della proposta di Legge per togliere i Comuni sotto i 5000 abitanti prende molto più di 100 mila euro l’anno. Adesso lascio decidere a voi chi è davvero inutile e chi ė davvero uno spreco. No alle fusioni obbligatorie, no alle persone di serie A e di serie B, si ai Comuni virtuosi e si alla buona politica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA