«I Comuni da accorpare in Valle
costano meno di un onorevole»

Jonathan Lobati, sindaco di Lenna, spara alzo zero contro la proposta di legge che veder tra i proponenti Beppe Guerini (Pd)

Secco e decisamente lapidario. Numeri alla mano, i Comuni sotto i 5.000 abitanti da accorpare in Alta Valle Brembana costano meno di 100 mila euro l’anno. E Jonathan Lobati, consigliere provinciale e sindaco di Lenna i calcoli li ha fatti: «Io non ci sto a essere considerato uno spreco. Calcolatrice alla mano i sindaci ( e i consigli comunali) dei 20 Comuni dell’Alta Valle Brembana costano annualmente meno di 100 mila euro l’anno».

Io non ci sto a essere considerato uno spreco. Calcolatrice alla mano i Sindaci( e i consigli comunali) dei 20 Comuni...

Pubblicato da Jonathan Lobati su Giovedì 18 febbraio 2016

Segue stoccata a Beppe Guerini, parlamentare Pd bergamasco tra i firmatari della proposta di legge sull’accorpamento dei paesi sotto i 5.000 abitanti: «L’onorevole Guerini che è tra i firmatari della proposta di Legge per togliere i Comuni sotto i 5000 abitanti prende molto più di 100 mila euro l’anno. Adesso lascio decidere a voi chi è davvero inutile e chi ė davvero uno spreco. No alle fusioni obbligatorie, no alle persone di serie A e di serie B, si ai Comuni virtuosi e si alla buona politica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA