Incidente frontale tra due auto
Tre feriti e code a San Pellegrino

Un incidente frontale tra due auto, e avvenuto a San Pellegrino verso le 10,45 di lunedì 23 maggio, ha causato il ferimento di tre persone (due sono in condizioni abbastanza serie) e ha determinato lunghe file sull’arteria principale della Valle Brembana che com’è noto, va in tilt in questi casi.

Dalle primissime notizie lo scontro, sotto la pioggia, che potrebbe aver influito, è avvenuto una cinquantina di metri dopo l’ingresso dei camion della Sanpellegrino, in via Ruspino, e in direzione alta valle. Inizialmente la circolazione è continuata a senso unico alternato, poi si è bloccata per consentire le operazioni di soccorso, mentre ora è rientrata nella normalità.

Sul posto i carabinieri di Zogno, l’automedica e due ambulanza del 118. I due conducenti delle auto, un 79enne e un 55enne, sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo delle ambulanze, uno in codice rosso e uno in codice giallo (non sembrano in pericolo di vita), mentre una terza persona è stata trasferita sempre al Papa Giovanni XXIII in codice verde dall’automedica.

In un primo momento pareva che ci fosse anche un tir di mezzo, che invece dovrebbe essere stato coinvolto in un tamponamento con un altro mezzo pesant in un incidente slegato da quello delle due auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA