La neve? Un’artificiale lingua bianca
sparata sopra i prati giallastri

Questa fotografia che ci arriva dal monte Pora è emblematica. Per sciare la neve c’è, ma è un’artificiale lingua bianca sparata sopra i prati giallastri.

La neve? Un’artificiale lingua bianca sparata sopra i prati giallastri
La neve? Una lingua bianca sopra i prati giallastri
(Foto di Foto Fronzi)

Le società degli impianti confermano per il fine settimana le aperture preannunciate, dal comprensorio Brembo Ski all’Alta Val Seriana. A Lizzola impianti «comunque aperti».

Questo nonostante l’innalzamento continuo delle temperature di questa ultima settimana abbia reso impossibile la produzione di nuova neve artificiale.

Per l’imminente ponte dell’Immacolata nel comprensorio Brembo Ski di Foppolo riaprono gli impianti IV Baita e Montebello, mentre a Carona sarà in funzione l’impianto di arroccamento Alpe Soliva per permettere anche una semplice escursione in Val Carisole.

Gli impianti saranno aperti dalle 8.30 alle 16.45 con orario continuato e si potrà sciare sulla pista Pitarocca B, oltre che sulla pista Canalino. L’accesso alla skiarea sarà garantito dalla seggiovia IV Baita che, per ora, sarà in funzione come impianto d’arroccamento, sia in salita che in discesa.

Confermata anche l’apertura, dalle 9 alle 17 con orario continuato, del campo scuola Babi & Bubu che si trova in località Foppelle, gestito dalla Scuola di Sci 90 Foppolo. Con una promozione: per questo lungo ponte viene proposto lo skipass giornaliero a 20 euro, anziché a 33 euro, mentre i bambini fino ai 130 cm di altezza potranno sciare a 10 euro.

«Gli impianti saranno aperti da sabato 5 fino a martedì 8 dicembre compreso, poi chiuderanno per permetterci di lavorare nel migliore dei modi in vista del fine settimana successivo, anche grazie all’abbassamento delle temperature previsto - comunicano da Brembo Ski -. Naturalmente aperti tutti i centri di emissione skipass di San Simone, Foppolo e Carona per permettere, a chi lo volesse, di acquistare e/o ritirare lo stagionale Brembo Ski».

Sempre sabato, sempre con neve artificiale, aprono Valtorta-Piani di Bobbio, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola. Anche in queste località sono previste promozioni con skipass scontati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA