Letizia vola nel Texas
Con lei spera tutta la Valle

Straordinaria gara di solidarietà per aiutare la giovane rimasta invalida dopo una caduta. Martedì il viaggio per l’intervento.

Letizia vola negli States. Per alimentare la speranza di una nuova vita e tornare a camminare. La diciannovenne di Roncobello, rimasta invalida dopo una caduta da un bus accaduta due anni fa, martedì mattina salirà sull’aereo che, con mamma Monica e la sorella Francesca, la porterà a San Antonio, in Texas, dove sarà sottoposta a un delicato intervento chirugico.

Un viaggio che la giovane Letizia farà idealmente con tutta la Valle Brembana e non solo. Un viaggio con chi – e sono decine e decine – in queste settimane ha contributo e ha sognato con lei questo viaggio della speranza: associazioni, gruppi sportivi, singoli cittadini.

La gara di solidarietà che ha accomunato tutta la valle è stata straordinaria: ci sono state camminate, incontri sportivi e nelle scuole, serate musicali e cene, magliette e dolci in vendita, persino formaggi d’autore all’asta. Iniziative che proseguono nei prossimi giorni: domani sera, per esempio, un musical al teatro di San Giovanni Bianco. E i soci dell’associazione fondata da mamma Monica, «Sulle ali di un sogno», ora sono saliti a un centinaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA