Malore fatale in montagna, muore a 68 anni Francesco Aresi

Lutto L’uomo di Gandino stava effettuando un’escursione con un amico, si è sentito male ed è caduto in un dirupo. Francesco, che era stato per anni al seguito di Umberto Bossi come guardia del corpo, era il fratello di Lorenzo Aresi presidente della Pro Loco Gandino.

Si è sentito male ed è caduto in un dirupo mentre stava effettuando un’escursione con un amico. È morto così stamattina (domenica 24 luglio) sui monti di Valbondione Francesco Aresi, 68 anni, a lungo guardia del corpo e factotum di Umberto Bossi. Di Gandino, Aresi era fratello di Lorenzo, presidente della Pro loco. La salma è stata recuperata dagli uomini del Soccorso alpino ed è stata portata alla Camera del commiato di Gazzaniga.

Leggi anche

Da qualche giorno Aresi era a Valbondione in camper con la moglie Alice Schaetzl per un periodo di vacanza. Il padre, già partigiano, era morto a 64 anni in montagna sul Pizzo Formico in circostanze analoghe. I funerali saranno celebrati mercoledì 27 luglio, alle 10, nella Basilica di Gandino.

«Ho appena appreso con dolore della scomparsa di un vecchio amico e di un leghista della prima ora - lo ha ricordato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli -, un leghista vero, Francesco Aresi, storico collaboratore bergamasco di Umberto Bossi insieme al fratello Emiliano: Bossi li chiamava i fratelli Karazamov. Condoglianze alla famiglia Aresi, al fratello Emiliano, a tutti i loro cari: perdo un amico, perdiamo un altro compagno di un lungo viaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA