Sorisole, non si ferma all’alt
Investe un carabiniere e scappa

Non si è fermato all’alt e ha investito un maresciallo dei carabinieri che stava svolgendo il suo lavoro, un servizio antidroga nella zona di Sorisole. Un incidente che ha scaldato gli animi su Facebook.

Momenti di paura poco prima delle 19 di giovedì 2 giugno, a Sorisole: un maresciallo dei carabinieri è stato investito da un motociclo che non si è fermato all’alt che lo stesso militare gli aveva intimato. Fortunatamente il carabiniere, il maresciallo capo Giovanni Marchetti, comandante della stazione dell’Arma di Villa d’Almè, non è rimasto ferito.

L’incidente si è verificato in via Roma: il maresciallo, assieme ad alcuni colleghi, era impegnato in un servizio perlustrativo antidroga. Quando il militare ha intimato l’alt a un ciclomotore, chi lo stava guidando, invece di rallentare, ha proseguito la sua corsa, travolgendo il carabiniere.

Pare che il ciclomotore fosse condotto da un extracomunitario, un cittadino marocchino. Con il maresciallo a terra, l’investitore ha abbandonato il mezzo ed è scappato a piedi: le ricerche nella zona non hanno dato esito. Il motociclo è stato sequestrato.

Quanto accaduto ha iniziato a circolare in Facebook, scaldando gli animi di molti che conoscono il maresciallo e che contestano quanto accaduto, con un uomo che ha cercato di superare il posto di blocco, addirittura investendo un militare impegnato in un controllo antifdroga. Numerosi messaggi di vicinanza nei confronti del comandante della stazione dell’Arma di Villa d’Almè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA