Zogno, auto contro camion Paura per una nonna e una bimba
L’incidente a Zogno

Zogno, auto contro camion
Paura per una nonna e una bimba

Un grave incidente si è verificato intorno a mezzogiorno di mercoledì 31 luglio, a Zogno, sulla strada provinciale. Coinvolto un camion, quattro feriti, tra cui una bimba di 8 anni.

Tre ambulanze sono accorse a Zogno sulla strada provinciale per soccorrere le quattro persone, tra cui anche una bambina di 8 anni, coinvolte nell’incidente che si è verificato mercoledì 31 luglio intorno alle 12, nei pressi del bivio per Serina. Lo schianto ha visto coinvolto anche un mezzo pesante.

Sul tir c’era un automobilista che stava rientrando alla San Pellegrino per fare il carico, sulla Ford Fiesta invece la bimba che viaggiava sui sedili posteriori insieme al nonno mentre sul sedile anteriore del passeggero c’era la nonna di 77 anni e alla guida la zia di 53 anni, tutti villeggianti di Varese.

Per la bimba per fortuna solo tanto spavento, per l’autista e la passeggera solo qualche contusione. Un po’ più pesanti le ripercussioni per il nonno. I due anziani sono stati soccorsi dall’equipaggio della Padana emergenza di stanza a Zogno e trasferiti all’Ospedale di San Giovanni Bianco. La zia e la nipote sono state affidate a un altro equipaggio del 118 e portate al policlinico di Ponte San Pietro. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Zogno, che hanno messo in sicurezza la Fiesta che, cozzando col camion, è finita su un’isola spartitraffico, abbattendo parzialmente un cartello stradale. Per i rilievi del caso sono intervenuti di carabinieri di San Pellegrino Terme e poi una pattuglia della Radiomobile. L’incidente ha comportato qualche disagio alla circolazione stradale con incolonnamenti anche se fortunatamente brevi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA