«Attenti, truffe sul web a nome mio»
Da Casazza un lettore lancia l’allarme

Alan Bertoletti ci aveva già scritto l’anno scorso segnalando che qualcuno stava utilizzando il suo nome per mettere inserzioni online a nome suo. «Ora ci stanno riprovando».

«Ci risiamo – scrive Alan –. Grazie al vostro articolo dello scorso anno un utente mi ha contattato ieri sera chiedendomi se l’annuncio era mio, in quanto aveva pagato con bonifico. Gli ho risposto immediatamente e ha potuto annullare subito il bonifico senza cadere nella trappola».

«Vi sarei grato – aggiunge – se pubblicaste nuovamente un’informazione per gli utenti, indicando anche i rispettivi annunci con tanto di foto e numero dell’annuncio: annuncio su subito.it n° 152620945 annuncio su annunci.net: 1818721 (le due piattaforme di compravendita online ovviamente sono estranee alla vicenda, ndr)».

Gli annunci in questione, spiega il lettore, riguardano la vendita di un cambio per bicicletta Campagnolo. All’utente che ha chiesto informazioni prima di ricevere la smentita del vero Alan, è stato chiesto il pagamento di 80 euro tramite bonifico o Postepay. «Tramite voi – conclude Bertoletti – vorrei informare i lettori: se dovessero venire a contatto con un inserzionista di nome “Alan”, da cui ricevono un documento d’identità, mi contattino in privato all’indirizzo [email protected] per aiutarmi a portare avanti la mia denuncia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA