Cenate Sotto, meglio non ammalarsi
Traslocano anche gli ultimi medici

Dopo il trasferimento di due medici di base un anno fa nel nuovo poliambulatorio di San Paolo d’Argon, ora i tre colleghi rimasti hanno annunciato il trasloco in un nuovo ambulatorio a Trescore, in via Torre, dal mese di dicembre. E Cenate Sotto resta senza dottori.

L’amministrazione comunale di Cenate Sotto non è rimasta a guardare ed è intervenuta per limitare il danno: il sindaco Giosuè Berbenni ha scritto all’Ats Bergamo chiedendo che il servizio resti sul territorio comunale e ha incontrato i tre dottori. Durante l’incontro con il primo cittadino i tre hanno fatto (parziale)dietrofront e, pur confermando comunque il trasferimento a Trescore, hanno assicurato di voler garantire il presidio anche a Cenate Sotto.

«I tre medici resteranno a Cenate Sotto – annuncia il sindaco di Cenate Sotto Berbenni dopo l’incontro – ma ci sarà una riduzione dell’orario del 50% rispetto a quello attuale. Il paese non sarà lasciato scoperto e questo è importante soprattutto per i nostri anziani, visto che abbiamo più duecento 80enni». Intanto, a fine anno, a Trescore aprirà il nuovo poliambulatorio, in via Torre, sul confine con Cenate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA