Halloween a Grumello
nel «convento dei misteri»

Torna l’appuntamento con una delle feste più attese dell’anno. Al Castello di Grumello va in scena Halloween con un doppio programma: una giornata pensata per le famiglie con i bambini, una serata dedicata a chi non conosce limiti d’età in quanto a voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Il tutto è in calendario in una residenza particolarmente suggestiva e adatta a ospitare eventi di questo tipo. Il maniero di Grumello del Monte, in Valcalepio, è tutto da vedere e da scoprire: fondato a partire dal XIII secolo, vanta una storia ricca di aneddoti e curiosità.

Un luogo misterioso arroccato sulle prime colline bergamasche, in Valcalepio, terra di grandi vini e di grandi misteri. E così quella che doveva essere una semplice cena per pellegrini, consumata nella foresteria a fianco della vecchia Cappella dei frati, si trasforma in una nottata tinta di rosso, dando vita a un’incredibile «cena con delitto in costume». All’ombra dell’Inquisizione, in una strenua lotta tra il bene e il male, i pellegrini commensali del Castello saranno guidati da un saggio frate per cercare di risolvere il mistero. E capire chi è il colpevole di un tanto efferato omicidio che si è consumato, all’insaputa di tutti, fra le mura del maniero. Un’esperienza davvero unica e irripetibile che lascerà col fiato sospeso anche i più scettici. E nel frattempo verranno soddisfatti pure i piaceri della gola con piatti a tema fatti oggi con le stesse ricette che si usavano nei secoli passati.

«Il convento dei misteri» è in programma giovedì 31 ottobre a partire dalle 18 per chi vuole visitare il maniero e le sue cantine. Vestizione alle 19; a seguire la cena. Costo: 60 euro. Prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il numero 348/30.36.243. Per info: http://www.castellodigrumello.it. Email: [email protected]

Tutti gli appuntamenti di giovedì 31 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA