Pensionato investito a Trescore
Muore 5 giorni dopo l’incidente

È morto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il 69enne di Gorlago che martedì 12 gennaio è stato investito da una macchina a Trescore, in via Don Mazzolari.

Pensionato investito a Trescore Muore 5 giorni dopo l’incidente

L’uomo, Silvestro Testa., era ricoverato in Terapia intensiva, in prognosi riservata. L’incidente è accaduto poco dopo le 7: stava camminando sul bordo della strada, in direzione del centro del paese, in un tratto poco illuminato e sprovvisto di marciapiedi. Con lui c’era la moglie. Poco dopo la curva, un furgone Fiat Doblò guidato da un 41enne di Carobbio degli Angeli, ha urtato di striscio il 69enne che è caduto a terra battendo la testa.

L’impatto con l’asfalto gli ha provocato un grave trauma cranico. L’incidente si è verificato davanti agli occhi della moglie del 69enne, che fortunatamente non è stata travolta dal furgoncino. Dopo l’incidente il 41enne di Carobbio si è subito fermato per prestare i primi soccorsi al ferito. Immediato l’allarme al 112. Sul posto il 118 con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Trescore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA