Rubato il pulmino della cooperativa Lieto fine nel giorno del compleanno
Il furgone rubato

Rubato il pulmino della cooperativa
Lieto fine nel giorno del compleanno

Borgo di Terzo. Nel giorno del 18esimo compleanno della cooperativa Crisalide è stato ritrovato il pulmino rubato appena 24 ore prima. Abbandonato ladri a Trescore. Forse usato per tentare un furto al vicino benzinaio.

Un compleanno con l’amaro in bocca, una festa che poteva essere rovinata ma, poco prima di sedersi a tavola per la cena della «maggiore età», è tornato il sorriso. La giornata di sabato 3 dicembre, per i 35 dipendenti della Cooperativa sociale Crisalide, si è aperta con una brutta sorpresa: «Oggi festeggiamo il nostro 18° compleanno e... come regalo ci hanno rubato il pulmino!!! Se lo vedete in giro ... non siamo noi !! Fateci sapere...». Così la cooperativa presieduta da Gian Mario Longhi – che ha la sua sede legale a Luzzana e quella operativa ad Albano Sant’Alessandro e opera soprattutto nell’ambito dei servizi ai minori, del sostegno alla genitorialità e formazione ai docenti e adulti – avvisava, con un post su facebook, i suoi amici sparsi un po’ in tutta la Val Cavallina – ma non soltanto – del furto subito nella notte di venerdì 3 dicembre.

Il mezzo era in attesa di riparazione. I carabinieri fortunatamente lo hanno ritrovato poco lontano da un distributore di benzina. Probabilmente usato per tentare una rapina e poi abbandonato.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 4 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA