Sparatoria tra bande in strada, un ferito Trescore, attimi di terrore in pieno giorno
Il luogo della sparatoria, la piazza del mercato a Trescore (Foto by Simone Pesce)

Sparatoria tra bande in strada, un ferito
Trescore, attimi di terrore in pieno giorno

Colpi di pistola in strada a Trescore Balneario. Secondo le prime informazioni due bande rivali, probabilmente rom, avrebbero scatenato una sparatoria in via Ospedale, intorno alle 14.30 di martedì 8 agosto.

Una scena da film verso le 14.30 di martedì 8 agosto a Trescore Balneario. Sono stati attimi di puro terrore nella piazza antistante l’ufficio postale, piazzale Pertini. In pochi secondi si è scatenato l’inferno con una fitta sparatoria.

sparatoria trescore

sparatoria trescore
(Foto by Roberto Vitali)

Dalle prime ricostruzioni sembra che siano coinvolte almeno 10 persone che viaggiavano su almeno sei auto diverse che si sono inseguite e scontrate prima di fronte a un benzinaio e poi nella vicina piazza Pertini. Dopo il violento scontro tre auto, due Hummer e un’Alfa Romeo di grossa cilindrata si è scatenata anche una fitta sparatoria, una raffica di colpi di arma da fuoco probabilmente una decina. Subito dopo c’è stato un fuggi fuggi generale a piedi, alcuni testimoni parlano di persone armate di spranghe e bastoni, le tre auto sono state abbandonate sul piazzale. Un uomo è rimasto ferito durante la sparatoria e non è riuscito a dileguarsi. All’arrivo dei carabinieri è stato trovato a pochi metri di distanza sofferente. È stato quindi trasportato in ospedale a Seriate ma non è grave. Pare si tratti di un regolamento di conti tra bande rivali di rom.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA