Trescore e Gorlago, controllati due locali
Sanzioni totali per 5mila euro

I carabinieri hanno controllato nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 ottobre un night club di Trescore e un disco bar di Gorlago. ecco che cosa hanno trovato.

Controllo straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Bergamo in una night club di Trescore Balneario e un music bar di Gorlago. Nella notte tra domenica e lunedì, i militari dell’Arma, insieme ai Carabinieri del Nasdi Brescia e dei Cinofili di Orio al Serio, in collaborazione con personale della Polizia Locale, della Siae di Milano e dei Vigili del Fuoco di Bergamo, hanno effettuato delle verifiche a 360° all’interno e in prossimità dei locali, riscontrando diverse irregolarità.

Verso mezzanotte di domenica, i militari dell’Arma hanno controllato i dipendenti dei due esercizi pubblici, ispezionando i locali e identificando tutte le persone presenti. Dagli esiti degli accertamenti, alcuni dei quali ancora in corso di approfondimento, sono emerse diverse irregolarità, riconducibili sia agli aspetti sanitati, sia amministrativi.

In particolare, il night club è stato sanzionato per una somma complessiva di 4.500 euro per detenzione di sostanze alimentari con scadenza superata, mancata esposizione degli orari, uso di scontrini non autentici, mancata richiesta intervento per efficienza e omessa istallazione del registratore di cassa.

Il music bar è stato sanzionato per circa 500 euro per mancata esposizione dei prezzi, con accertamenti tuttora in corso in materia di tutela dei diritti d’autore.

In totale, sono state identificate circa 70 persone, 6 delle quali con precedenti vari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA