«Amor, ch’a nullo amato...»
Colere si riempie di poesia

Da Prevert a Neruda, fino al grande Dante. I loro versi d’amore riempiono di poesia il centro di Colere, dove sono comparsi 15 pannelli che, in occasione di San Valentino, vogliono creare suggestive emozioni in paese.

Colere si è riempita di poesia, per San Valentino. «Un’idea dell’amministrazione comunale – spiega il sindaco Benedetto Bonomo – in collaborazione con la biblioteca e con il circolo di poeti “Presolanensis - La Rose Noir”».

Venerdì 12 febbraio si è tenuto un incontro tecnico, nel quale si è parlato di poesia d’amore «e abbiamo ovviamente letto alcuni versi di poeti noti – aggiunge il primo cittadino –, ma anche versi nostri. Il nostro vero obiettivo però era far uscire la poesia dagli scaffali delle biblioteche, portala per strada». Così sono stati realizzati circa 15 pannelli che riportavano stralci di poesie d’amore: Prevert, Neruda, Dante, solo per citare alcuni tra gli autori scelti. E anche sabato 14 febbraio, il giorno degli innamorati, anche grazie a queste poesie, qualcuno sognerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA