Al Romero gli studenti raccontano i progetti di sostenibilità ambientale

ALBINO. Martedì 18 aprile sarà presentata la Comunità energetica rinnovabile. La preside: «È un dovere civico far crescere i ragazzi anche come cittadini». Sabato porte aperte alla cittadinanza.

L’istituto Romero di Albino apre le sue porte per far conoscere a tutta la cittadinanza i propri progetti dedicati alla sostenibilità ambientale. In occasione della Giornata della terra, la scuola organizza una «Settimana Green», con diverse iniziative in programma.

La scuola ha vinto un contributo dal bando «Saper(e) consumare», che verrà utilizzato per l’acquisto di iPad, usati dalle classi per documentare i progetti in corso. La prima iniziativa della settimana è in programma per martedì 18 aprile alle 20,30 all’auditorium Cuminetti di Albino. Verrà presentato il progetto di costituzione di una «Comunità energetica rinnovabile» sul territorio di Albino, per il quale amministrazione comunale e scuola stanno collaborando. Sempre nell’auditorium comunale, giovedì alle 20,30, gli studenti del Romero presenteranno invece i progetti in corso a scuola dedicati a consumo critico, riciclo, riuso ed economia sostenibile, in una serata che alternerà momenti musicali ed esposizioni. Sabato 22, invece, sarà la scuola ad aprire le proprie porte per proporre un percorso guidato sul tema della sostenibilità.

leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 18 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA