Allo Spazio Fase sabato e domenica gli espositori del Factory Market

Alzano Lombardo L’appuntamento dedicato al mondo handmade torna allo «Spazio Fase», l’ex Cartiera Pigna. Sabato 2 aprile dalle 11 alle 20 e domenica 3 aprile dalle 10 alle 20 va in scena la fiera con artigiani da tutta Italia.

Nato a Bergamo nel 2011 come Market itinerante, nel 2015 il Factory è diventato parte di un progetto di riqualificazione urbana della ex Cartiera Pigna di via Pesenti, aprendo al pubblico uno spazio dismesso da anni come lo «Spazio Fase», sposando i valori della sostenibilità e la promozione del lavoro artigiano, supportando la nascente comunità handmade in Italia.

Le aree tematiche

Sabato 2 e domenica 3 aprile ci saranno espositori da tutta Italia nelle categorie dell’abbigliamento, accessori, ceramiche, bijoux, illustrazioni, prodotti naturali per la cura del corpo, interior design, fiori e piante. Tutti i progetti selezionati sono accomunati da una produzione fondata sulla qualità e la sostenibilità. Ci sarà un’intera area dedicata ai progetti legati all’illustrazione, all’editoria e alla legatoria.

Le prossime edizioni

All’interno dello spazio non mancheranno le realtà gastronomiche del territorio: proposte di cibo km zero, torrefazione, birre artigianali, proposte vegan e bio. Factory Market è un progetto indipendente, con l’obiettivo di dare visibilità e supporto ai piccoli produttori e promuovere una forma di consumo sostenibile: le altre date del 2022 con l’appuntamento a Spazio Fase saranno il 4-5 giugno, il 24-24 settembre e il 10-11 dicembre. Per accedere all’evento Green Pass e mascherina FFP2.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA