Alzano, il sindaco bussa su Facebook
«Manutenzioni? Scrivete quali vorreste»

Sulla pagina del gruppo «Sei di Alzano Lombardo se...» è apparso un messaggio del neoeletto sindaco Camillo Bertocchi che invita i suoi concittadini a segnalare piccole opere di manutenzione da effettuare a breve. Raffica di richieste.

Ecco il post pubblicato dal sindaco il 10 giugno sul gruppo: «Carissimi amici di Sei di Alzano se...non ho mai scritto su questo gruppo per evitare inutili tensioni. Oggi però ho il grande onore di essere sindaco e soprattutto sindaco di tutti. Saremo chiamati a fare scelte che certamente non potranno trovare il consenso unanime, ma le faremo secondo il principio di ragionevolezza che sempre dovrebbe ispirare l’azione pubblica».

«Proprio nello spirito di ragionevolezza – prosegue il messaggio – quest’anno intendiamo cantierare opere di manutenzione diffusa per dare attenzione anche alle piccole cose, troppo spesso dimenticate. So di fare un grande azzardo con questa cosa, ma lo faccio ugualmente, ben sapendo quello che è il limite di spesa che abbiamo e che quindi non potremo soddisfare tutti. Quindi vi chiedo: quale piccola opera di manutenzione vorresti fosse fatta a breve? (indicane una). Vi auguro buona notte e buon week end! A presto. Camillo Bertocchi».

L’appello del sindaco ha attirato l’attenzione di moltissimi cittadini e in poco tempo sono arrivate oltre 100 risposte e più di 200 «reazioni», con tante proposte concrete: c’è chi chiede pulizia lungo le sponde del Serio, chi evidenzia la necessità di uno spazio gioco, chi chiede teleacamere e chi chiede di sistemare alcuni tratti di strada problematici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA