Alzano Lombardo presto al voto
Moretti sfida Lega e Forza Italia

Sarà Loretta Moretti la candidata sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Alzano. Il circolo locale del Pd e l’associazione Gente in Comune ci riprovano sempre con una donna, dopo il fallimento del precedente progetto che aveva portato all’elezione del medico Annalisa Nowak.

La lista a cui le due compagini stanno lavorando non avrà nessun simbolo politico, e avrà il nome proprio di «Loretta Moretti sindaco». La stessa aspirante sindaco sta partecipando per costruire la sua squadra che cercherà di contrapporsi alla lista che ha già reso ufficiale la partecipazione alle elezioni, quella della coalizione tra Lega Nord a Forza Italia che sostiene Camillo Bertocchi. Ancora nessuna ufficializzazione della posizione della neonata associazione culturale e politica Alzano Viva, in cui sono presenti tre ex assessori della precedente maggioranza e, quindi, scelti nel 2014 proprio per realizzare il progetto di «Gente in comune».

Mentre i nomi dei candidati e il simbolo della lista saranno resi noti nelle prossime settimane, è possibile presentare meglio la candidata, alzanese doc, molto conosciuta in paese per il forte impegno nel volontariato.

«Il presentarmi per il mio paese - dichiara Moretti - mi sembra quasi la naturale conseguenza della mia vita vissuta al servizio delle persone, cosa ancora più sentita se questo impegno lo posso investire sul mio paese, sulla mia gente che vive e aspetta di vedere migliorare la situazione del nostro comune. Gente del mio paese che ha diritto di ritrovare serenità e fiducia nelle istituzioni locali, diritto di avere la sicurezza che qualcuno pensa a loro con serietà e responsabilità, come fosse una famiglia. Questo è il mio modo di fare, responsabilmente è seriamente ogni cosa, con il sorriso e la fermezza del buon senso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA