Ancora maltempo in Bergamasca Grandine in Val Seriana - Foto/Video
La grandine a Gandellino sabato sera (Foto by Foto Fronzi)

Ancora maltempo in Bergamasca
Grandine in Val Seriana - Foto/Video

L’allerta meteo ci aveva preparato e già nella serata di venerdì abbiamo avuto l’antipasto con forti temporali, vento intenso e grandine. Sabato sera la seconda puntata.

Tutta la Val Seriana, intorno alle 19 di sabato 19 agosto, è stata colpita da una violenta grandinata. Non è durata molto, circa 6-7 minuti, ma è stata violentissima con forte vento e pioggia battente insieme alla grandine, dopo quella di venerdì e il vento che ha fatto cadere anche alcuni alberi nella zona di Clusone. Il maltempo ha colpito in aprticolare l’Alta Val Seriana, con decine di paesi interessati dalla grandine. Alle Fiorine di Clusone e a Castione della Presolana i chicchi di grandine hanno raggiunto i 4 centimetri di diametro.

Le foto qui sopra sono del maltempo che si è abbattuto a Clusone venerdì sera

Le foto qui sopra sono del maltempo che si è abbattuto a Clusone venerdì sera
(Foto by Foto Fronzi)

Il maltempo è arrivato dalla Val Canonica e si è poi spostato velocemente, con segnalazioni di forte vento anche in città: precipitazioni e turbolenze (in attenuazione) sono previste anche per la giornata di domenica mentre da lunedì in Bergamasca dovrebbe tornare il bel tempo, con cielo sereno e temperature in rialzo.

La grandine in una rete

La grandine in una rete
(Foto by Foto Fronzi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA