Bake Off Italia, gran finale
Tutta Bergamo tifa per Carlo

Siamo al gran finale di Bake Off Italia: venerdì 1° dicembre alle 21:10 su Real Time. Tutta la Bergamasca tifa per Carlo Beltrami di Casnigo. Ci sono anche Malindi e Tony. Chi sarà il vincitore?

Dolce dopo dolce, sfida dopo sfida, finalmente a Villa Annoni di Cuggiono è arrivato il grande giorno. Benedetta Parodi e gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, metteranno alla prova i tre concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

A contendersi il titolo ci sono Carlo Beltrami, proveniente da Casnigo, marito e padre di famiglia, posatore serramentista di professione. Suoi rivali Malindi, di Bassano del Grappa, figlia di artisti, fidanzata da 4 anni con un pasticciere, e Tony, studente di moda di Milazzo che vive a Rimini. Tutta Casnigo tiferà per lui e venerdì sera all’oratorio è previsto un maxi schermo per seguire la puntata

Le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione della torta geometrica, una torta che deve esser perfetta nelle sue geometrie sia interne che esterne. Terminati gli assaggi, tutti e tre i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica: verranno chiamati sotto il tendone i tre finalisti del Sigep 2017 (Vincenzo Albanese, Alessandro Perito, Vincenzo Ciccarello) insieme alle loro «torte da gara». L’obiettivo dei finalisti sarà replicare alla perfezione le loro creazioni.

Infine, gli ultimi due pasticceri che resteranno in gara, saranno alle prese con la preparazione di una vetrina, che dovrà rappresentare la propria pasticceria ideale. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno il tendone e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA