Incendio in una casa di Villa di Serio - Foto
In fiamme oltre 150 metri quadrati di tetto

Si tratta di un rogo di vaste proporzioni, scoppiato prima delle 19 di lunedì 14 settembre: circa 150 metri quadrati di tetto in fumo, le operazioni di spegnimento sono durate oltre tre ore.

I Vigili del fuoco della Centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine, i volontari di Gazzaniga e i volontari di Romano di Lombardia sono intervenuti per un incendio di un tetto di un’abitazione a Villa di Serio. Si tratta di una villa di tre piani in mezzo al bosco, in via Valeria, raggiungibile solo percorrendo una strada sterrata di circa 300 metri.

Il rogo è stato di vaste proporzioni, scoppiato prima delle 19 di lunedì 14 settembre e durato per oltre tre ore: circa 150 metri quadrati di tetto, tutta la copertura, è andato distrutto e l’ultimo piano è stato ritenuto non utilizabile. Nessuno è però rimasto ferito e fortunatamente non sembra che l’incendio abbia causato problemi strutturali che possano compromettere l’agibilità dell’edificio.

Dalla prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito dalla canna fumaria. A intervenire molti mezzi dei pompieri: la strada sterrata non era percorribile dalle autobotti che sono rimaste all’imbocco della via mentre i mezzi più piccoli facevano la spola dalla botte alla villa e viceversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA