Che sorriso in tv: è Jessica di Albino
Testimonial di Sky - fotogallery e video

Quella sua espressione un po’ così e – diciamolo – la sua sfolgorante bellezza alla Scarlett Johannson bucano il video e le parole del suo interlocutore scorrono veloci, ma in secondo piano. Jessica Brugali, la protagonista del nuovo spot del canale Sky Arte hd in onda da mercoledì 27 gennaio, è l’indiscussa star dei 48 secondi di reclame.

Occhi verde smeraldo, capello fluido e biondissimo, Jessica ha 24 anni e la cadenza di chi vive lungo il Serio. Albino per la precisione, e proprio in queste ore lo spot che la vede protagonista sta rimpallando di profilo in profilo, su facebook, tra gli iscritti di «Sei di Albino se...», con non poco orgoglio. Lei che si definisce «aspirante attrice», è cresciuta a pane e telecamere. Ricordate la biondissima boccolosa bimba delle Barbie? Era proprio Jessica, comparsa in tv per promuovere anche giocattoli e gelati, prodotti Bauli, San Benedetto, Cirio, Kinder, Giochi Preziosi, Versace. Mentre in questi giorni è on air con marchi come Viakal, Jus eat e il latte Zymill, oltre che in alcune telepromozioni a fianco di Cesare Cadeo, sulle reti Mediaset.

«Anche con questo ultimo spot mi sono molto divertita – spiega lei da Milano, dove trascorre gran parte del suo tempo per lavoro –: abbiamo girato lo scorso ottobre, in un ristorante all’aperto nel centro di Milano». La «sorpresina» che si ritrova sulla spalla sinistra a macchiare l’abitino verde cobalto è l’occasione perché il suo «cavaliere» avvii un monologo che la lascerà quel tanto perplessa. Parla di «una delle più alte rappresentazioni di arte espressionista», di «pennellata fluida e liscia» e con un «chiaro riferimento ai macchiaioli», mentre Jessica non fa un plissé, salvo abbozzare, sul finale, un’espressione che lascia pochi dubbi sul successo incassato dal suo compagno di aperitivo.

Single e con un legame speciale con mamma Emi «che è la mia principale supporter», un corso di recitazione a Milano dopo i tre anni di segretaria d’azienda ad Albino, oggi Jessica sogna di fare l’attrice. Un film per la verità l’ha pure girato, ma per problemi di produzione non è ancora sbarcato nelle sale. «Per cominciare, sogno che si riesca a concluderlo. E poi chissà...». Intanto la Miss Bergamo (nel 2010) eletta un anno dopo Miss Padania è anche su Telelombardia in veste di conduttrice. La strada è aperta. Da Albino tutti fanno il tifo per lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA