Colere, parcheggio inaccessibile per neve
Auto in sosta multate: paga la società

Le auto non possono parcheggiare sul piazzale perché lo spazzaneve si è rotto e, in divieto di sosta, vengono multate. Ma, alla fine, le sanzioni le paga la società degli impianti.

Quando ci sono di mezzo le multe, le arrabbiature sono scontate. Come quelle che 17 automobilisti hanno dovuto digerire a Colere, causa neve. Mercoledì mattina il mezzo meccanico dell’impresa edile che si occupa della pulizia delle strade, impegnato nello sgombero neve dai parcheggi del comprensorio sciistico Colere Ski Area 2.200, dopo aver pulito il piazzale alto, quello dal quale parte il primo impianto di risalita, ha subìto un guasto alla pala. Quindi l’operatore non è riuscito a pulire in tempo per l’apertura delle piste delle 8,30 il piazzale basso, quello di fronte al pub Nevada.

Le auto intenzionate a entrare nel parcheggio hanno dovuto cercare posti alternativi. E su 17 macchine, trovate in divieto di sosta, i vigili hanno apposto la multa: erano state lasciate lungo la strada che porta alla frazione Carbonera, in divieto di sosta. A farsi carico delle sanzioni, per un importo di 28,70 euro l’una, sarà però la società di gestione degli impianti, la Sirpa Spa.

Chi ancora non ha ricevuto il rimborso può presentarsi alla biglietteria della stazione sciistica, consegnando la multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA