Donne in crisi dopo una relazione
C’è il gruppo di sostegno psicologico

L’iniziativa proposta da due psicologhe consiste in uno spazio
di incontro e confronto gratuito che si chiama «Ri-costruire Insieme»:
otto incontri per l’ascolto e la condivisione attraverso attività creative

Un gruppo di «Sostegno Psicologico» rivolto alle donne che stanno vivendo un periodo difficile, a causa della fine di una relazione. Questa la proposta lanciata dalle psicologhe Stefania Piazzini e Cristina Uccelli che, alla luce dei contatti e delle segnali ricevuti su questa particolare situazione, hanno deciso di organizzare uno spazio di incontro e confronto, dove le donne in difficoltà potranno trovare un sostegno psicologico professionale e un gruppo terapeutico di ascolto e condivisione.

L’iniziativa, dal titolo «Ri-Costruire Insieme», si articola in una serie di otto incontri, a Palazzo Pelandi, in via Mazzini 17, tutti i martedì, dalle 19 alle 20,30. Il primo incontro è fissato per martedì 15 marzo. A seguire, sette incontri, fino al 3 maggio. Per iscrizioni (il corso è gratuito) rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Alzano.

Fra i servizi offerti da «Ri-Costruire Insieme», anche un laboratorio creativo «Shabby Chic», una nuova tecnica di arredamento per interni che recupera materiali vintage e vecchi oggetti di casa trasformandoli in elementi del tutto nuovi, dall’atmosfera romantica e retrò: attraverso la realizzazione di mobili e oggetti per la casa, le donne hanno la possibilità di aprirsi al confronto, alla ricerca di serenità e nuovi scenari di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA