Esce con la moto da trial e non ritorna a casa. Ricerche nella notte: ritrovato sano e salvo

LA BUONA NOTIZIA. Era caduto e non riusciva più a riavviare la moto, si è fermato a dormire nei boschi.

I Vigili del fuoco di Bergamo sono intervenuti nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio per la ricerca di un uomo è partito con una moto da trial da Vigano San Martino con l’idea di fare una traversata e arrivare ad Albino. Le ricerche sono iniziate verso le 2 di notte con un Pca (Posto di Comando Avanzato) istituito ad Albino alla stazione della tramvia.

L’uomo è stato ritrovato intorno alle 6 da squadra dei Vigili del Fuoco, stava bene, era caduto in moto e non riuscendo più a riavviarla si era fermato a dormire. Sul posto hanno operato anche una squadra della Centrale dei Vigili del fuoco, Ucl con Tas di Bergamo, i volontari di Gazzaniga, insieme al 118 e al Soccorso Alpino.

L’uomo è stato ritrovato, illeso, intorno alle 6 di domenica 16 luglio, poco sopra Vigano. Si era fermato per un problema alla moto, in attesa che arrivasse l’alba. Le squadre sono rientrate.

Un ragazzo perso nella zona della Roncola

Sempre in mattinata, c’è stata anche l’attivazione per un ragazzino che si era perso nella zona di Roncola. Un tecnico del Cnsas che era in zona è partito subito, sul posto anche i Vigili del fuoco. Due persone intanto lo avevano ritrovato, il bambino è stato infine accompagnato dai suoi familiari. L’intervento si è concluso in un’ora circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA